Tuesday, June 27, 2017

Rachele Rastelli and Team Saugella Team Monza

MONZA, 27 GIUGNO – Rachele Rastelli è una giocatrice del Saugella Team Monza. Parmense, classe ’99, lo scorso anno al Consorzio Vero Volley nelle file della serie B1 femminile dell’Euro Hotel Residence Monza e dell’Under 18 femminile dell’Enza Boutique Vero Volley Cislago, Rastelli è pronta a fare il salto nella massima categoria e a disputare così la sua prima stagione nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile. La giovane schiacciatrice della Saugella va quindi a completare il reparto degli opposti, insieme all’esperta Serena Ortolani, che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per il 2017-2018. Curiosità: Rastelli era già stata aggregata al roster del Saugella Team nell’ultima stagione durante il precampionato, prima nel quadrangolare “Città di Chiavenna” e successivamente per un allenamento congiunto con il Club Italia.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione vestire la maglia del Saugella Team Monza in Serie A1 femminile la prossima stagione – commenta il nuovo opposto monzese, Rachele Rastelli -. Monza è una realtà organizzata e strutturata che punta a fare sempre meglio ogni anno. Questo salto nella massima categoria sarà per me una grande occasione di crescita e miglioramento, arricchita dalla presenza di un allenatore esperto che punta molto sui giovani come Pedullà. Credo che per ogni ragazza che pratica questo sport sia un sogno arrivare a calcare i mondoflex della massima serie. Se per me è un punto di arrivo? Io penso debba essere un punto di partenza per maturare e imparare tanto. In Serie A1 la palla viaggia molto più veloce ed i ritmi sono differenti rispetto alle categorie inferiori, quindi dovrò lavorare molto per farmi trovare pronta. Da piccola vedevo Serena Ortolani come un mito, ora sarò sua compagna di reparto: un’emozione indescrivibile. La società sta allestendo un roster di qualità che punta a migliorare i risultati della passata stagione. Spero perciò di ambientarmi il prima possibile e dare una mano alla squadra nel caso in cui venissi chiamata a scendere in campo. Sono sicura che il supporto delle compagne che già conosco dall’anno scorso, come Devetag, Candi, Begic, Arcangeli e Balboni, sarà determinante in questa nuova avventura”.

LA SCHEDA
Rachele Rastelli
Nata a Parma
Il 22 giugno 1999
Ruolo Opposto
Altezza 192 cm.

CARRIERA NEI CLUB
PERIODO SERIE-------SQUADRA--------------------MAGLIA N°------------NAZ. SPORT.--------NOTE
2017-2018 A1----------Saugella Team Monza-----------------------------ITA
2016-2017 B1/u18------Euro Hotel Residence Monza----------------------ITA
2015-2016 B1/u18------Agil Volley Trecate-----------------------------ITA


LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA TEAM MONZA 2017-2018
Luciano Pedullà (allenatore), Edina Begic (schiacciatrice), Sonia Candi (Centrale), Francesca Devetag (Centrale), Chiara Arcangeli (Libero), Serena Ortolani (Opposto), Micha Hancock (Palleggiatrice), TeTori Dixon (Centrale), Sara Loda (Schiacciatrice), Martina Balboni (Palleggiatrice), Rachele Rastelli (Opposto).




source:legavolleyfemminile.it

No comments:

Post a Comment